Livello 1.2 - Le Essenze

Essenza della natura umana

Le tecniche di questo livello formano le basi finora segrete del Qi Gong e di altre arti marziali.

Ognuno di noi ha una grande quantità di qualità diverse (essenze) disponibili. Non è semplice trovare e attivare quella corretta nel momento giusto. In questo livello si impara a sistemare, espandere e lavorare in modo efficace con il proprio kit personale di qualità. E’ un livello molto giocoso: si imparano le qualità di base: Madre Terra e Padre Cielo. A giocare con le essenze della Terra, la Tigre e il Serpente e quelle del Cielo, l’Uccello e la Scimmia. Giocando con le essenze gli organi sensoriali migliorano e si rinforzano. Ad esempio, il Serpente sviluppa il senso del tatto, la Tigre quello dell’odorato, l’Uccello la vista, ecc. Le essenze ci daranno anche i loro consigli portando la nostra attenzione su blocchi o problematiche da affrontare per crescere. Come per tutti i livelli, si lavora contemporaneamente oltre che sulla energia sul fisico, l’emozionale e il pensiero. Infatti non si può procedere se non di pari passo con tutte le nostre strutture..

La capacità di usare queste qualità e la forza vitale coscientemente fa parte dell’addestramento di questo livello. Applicare questi nuovi strumenti nella vita quotidiana è importante. Come possono aiutarti ancora le essenze? La Tigre ti dà forza extra ad esempio per sollevare pesi mentre l’Uccello ti può aiutare a scalare una montagna o semplicemente finire una passeggiata resa dura dal dolore ai piedi. Il Serpente può dare più flessibilità al tuo corpo. Ancora più importante di lavorare con le essenze è imparare a disattivarle tornando ad uno stato neutro. Pensate di guardare 500 programmi televisivi insieme…vi sembrerà di essere impazziti!. Purtroppo senza che ce ne accorgiamo molti diversi programmi sono attivi contemporaneamente nella nostra vita quotidiana, consumano montagne della nostra energia e nessuno ci ha insegnato ad accenderli e spegnerli. Facendo questi esercizi si riduce il “rumore interno” e si espande la neutralità. Nel corso imparerai ad accendere e spegnere le qualità per delle azioni specifiche. Potrai creare strumenti personali che abbiano effetti positivi su disturbi cronici. Svilupperai e fortificherai i muscoli antigravitazionali, per una postura migliore e più rilassata. Avrai a disposizione una serie di essenze pronte a difenderti che si attiveranno automaticamente nel momento del pericolo. Non dimentichiamo che questo livello è il primo della serie che riguarda la costruzione del Dragone delle arti marziali. Qui non si impareranno le forme classiche del kung fu insegnate nelle palestre, si imparerà a farsi permeare dalle essenze dei 4 animali e ci insegneranno loro direttamente i movimenti delle forme. Una bella differenza!
Il corso portera’ alla formazione di una nuova percezione del mondo.
Inoltre ogni partecipante attiverà’ dentro di se i quattro animali del Kung Fu a scopo di protezione e difesa.
La tecnica offerta è alla base del Chi Kung,del Wushu e varie altre tecniche di arti marziali.

NOTA: Per il livello di 1.2 L'essenza della natura umana, è necessario avere completato il Livello: 1 Ecologia dello Spirito.

Costo: 300 euro+ iva

ISCRIVITI