Artiglio del drago

DOMANDA: Ho sentito in uno dei tuoi webinar il tema ‘l'artiglio del drago’. Che cos’è l'artiglio del drago e che scopo ha?
RISPOSTA: Scoperta e sviluppata negli anni Trenta dal medico inglese Edward Bach, la floriterapia è un metodo di cura naturale che si basa sull'utilizzo di particolari essenze di fiori selvatici per curare emozioni e stati d'animo negativi, disordini della personalità,disarmonie del carattere,disagi psicologici e disturbi fisici di origine psicosomatica.

E' una cura dolce e assolutamente naturale,che considera l'essere umano nella sua indivisibile totalità di parti fisiche, psichiche e spirituali, dalla cui armonia dipendono la salute e il benessere di ognuno, e che agisce sui piani più sottili dell'organismo, riequilibrandolo in profondità. "L'artiglio del Drago" - è una forma speciale della mano che si accumula attraverso lo sviluppo dei muscoli antigravitazionali.

La forma:

1. le falangi delle dita devono essere perpendicolari alla superficie della mano.
2. il palmo deve essere orizzontale alla superficie che ‘confina’ con le dita.
3. La forma della mano alla fine viene impostata con l'aiuto di esercizi e una pressione (carico) sulla mano.

Che cosa dà?
Nella mano si sviluppa una paralisi artificiale. I muscoli antigravitazionali si attivano, e i muscoli comuni sono rilassati. È necessario imparare a creare rapidamente una "paralisi artificiale" e creare rapidamente il relax -.

Ciò crea nuove caratteristiche psicologiche dell'organismo; crea movimenti precisi e una velocità fantastica. Contemporaneamente allo sviluppo dei muscoli antigravitazionali, la qualità ‘blocco del corpo’ si forma.
Il blocco-corpo significa che il corpo diventa impenetrabile e non può essere traumatizzato, ma al contrario diventa pericoloso per qualsiasi nemico. Pericoloso perché attraverso queste fibre muscolari antigravitazionali fluisce energia protettiva consapevolmente controllata. Con l'aiuto dell’energia protettiva, i muscoli antigravitazionali attaccano il nemico.

Nel processo di sviluppo dell’ "Artiglio del Drago" e delle sue qualità, la capacità di creare rapidamente una "paralisi artificiale" nella mano e la capacità di disattivare questa "paralisi" all'istante, apre la possibilità di diffondere queste qualità dalle mani a tutto il corpo. Questa pratica trasforma l'intero corpo umano e la vera energia psichica rende inviolabile il corpo.