Il metodo

Il Sistema Bronnikov-Fekleron è un efficace sistema di sviluppo delle potenzialità umane che si basa su una serie di esercizi speciali. Gli esercizi sono tratti da antiche conoscenze di varie scuole orientali e reinterpretati per adattarsi all’epoca attuale.

Viviamo tutti sull’orlo di un nuovo millennio, ma ancora non ci rendiamo conto delle capacità uniche e fenomenali che la natura ci ha concesso. La scienza moderna dimostra che tutte le nostre malattie e disabilità sono direttamente collegate con lo sviluppo delle strutture cerebrali e l’armonizzazione dei processi energetici del corpo con la natura circostante. Gli studiosi sostengono che solo il 4-6% delle nostre risorse cerebrali vengono utilizzate, mentre il resto rimane inerte. L’armonia tra uomo e natura è disturbata. Al giorno d’oggi, c’è una grande varietà di pratiche e tecniche spirituali pervenute a noi da antiche fonti.

Queste pratiche sono molto preziose, ma purtroppo, la maggior parte non stimolano l’ interesse dell’uomo moderno e neppure forniscono un modo semplice e facile per l’auto-sviluppo e per il miglioramento della qualità spirituali e materiali della vita.

Il metodo Bronnikov e’ unico ed e’ stato sviluppato all’Accademia Internazionale di Sviluppo Umano dall’ accademico Vyacheslav M. Bronnikov, che è un esperto di fama mondiale nel campo della scienza umana ed evoluzione dello spazio cosmico nel Sistema Solare.

Il metodo si basa su principi e leggi semplici della natura.

Essa scaturisce dalla conoscenza antica dell’uomo. Vyacheslav Bronnikov ha creato un sistema esclusivo e altamente efficace per il miglioramento umano attivando la supercoscienza e l’armonizzazione con la coscienza e il subconscio.

Alcuni semplici esercizi sviluppano l’emisfero destro del cervello che è in gran parte inattivo nella gente moderna. Chi pratica il metodo Bronnikov impara a ripristinare le proprie forze vitali in modo rapido ed efficace. Queste persone sviluppano riflessi superiori e diverse capacità fisiche. Il metodo consente di attivare le funzioni del corpo dormienti e spesso il corpo comincia a sbarazzarsi di patologie esistenti o latenti.

Il cervello si sviluppa ed espande le capacità della memoria, attivando quella fotografica e il biocomputer, e si può con l’esercizio arrivare a sviluppare una vista alternativa che permette di vedere senza usare gli occhi. Perciò questo metodo viene utilizzato per ridare la vista ai ciechi. Vyacheslav Bronnikov ritiene che non vi è nulla di speciale in questo. Egli dice: “Abbiamo semplicemente sviluppato le nostre capacità nascoste”.

Il metodo Bronnikov aiuta a sviluppare le strutture energetiche del corpo, migliora la circolazione sanguigna, attiva le funzioni del cervello e del sistema nervoso autonomo, rafforza il sistema immunitario, e di conseguenza rende il corpo più giovane. Il metodo è unico nella sua semplicità e fattibilità. E’ adatto ai bambini e agli adulti ed è una tecnica sicura che non può causare danni nonostante le attivazioni che comporta proprio perché il metodo è molto attento alla sicurezza. Non chiede di allontanarsi dalla propria famiglia, casa, vita sociale o religione. Il metodo vi aiuterà a migliorare la vostra salute e a utilizzare tutte quelle potenzialità che rimangno dormienti dentro di noi e che possono fare la differenza nella nostra vita sociale e personale.

Non è mai troppo tardi per sviluppare le proprie capacità!

Ecco qualche effetto del metodo praticato con costanza.

  • Miglioramento della memoria e dell’attenzione.
  • Aumento della sensibilità del corpo, rafforzamento dello scambio di energia e quindi miglioramento del sistema immunitario, con azione di profilassi.
  • Sviluppo di nuovi strumenti per percepire il mondo circostante. Ad esempio, con la visione biocomputer si può vedere il mondo con l’aiuto della nuova capacità del cervello (delfini e pipistrelli vedono il mondo in un modo simile), si può anche vedere se stessi e i propri organi interni.
  • Lo sviluppo di una visione alternativa, che non usa gli occhi. La possibilità di dare la vista ai ciechi o agli ipovedenti.
  • Guarigione o comunque miglioramento della paralisi cerebrale infantile, dovuta allo sviluppo dei collegamenti biologici diretti e indiretti tra cervello e muscoli.
  • I diabetici possono migliorare la loro condizione in modo considerevole.
  • Gli Studenti possono utilizzare gli esercizi del metodo per sviluppare le capacità di biocomputer e la memoria fotografica per operare con grandi quantità di informazioni nella loro mente, simile a un computer che opera con diversi file di memoria.

I risultati del Sistema Bronnikov sono mostrati in documentari, in numerosi spettacoli televisivi, giornali, riviste e seminari. Il metodo è stato brevettato in molti Paesi. L’Accademia Internazionale di Sviluppo Umano a Mosca ha ora gruppi di formazione in cui professori, imprenditori, insegnanti, genitori, bambini e ragazzi tutti insieme alternano posizioni di studenti e insegnanti. In questi bambini nasce il desiderio di avere successo e vincere quindi sviluppano le capacità di leadership necessarie. La maggior parte dei bambini nasce con evidenti abilità straordinarie, ma se tali abilità non trovano il loro utilizzo declinano e spariscono.

Quando è meglio iniziare questo tipo di formazione? Sarebbe meglio da bambini ma non ci sono limiti di età per i corsi base.